servizi fotografici 

Per aiutare la vendita di un prodotto come di una casa è necessario presentarlo attraverso un servizio fotografico professionale. 


le inserzioni con le foto più belle raggiungono il 61% in più di visite rispetto agli annunci con foto amatoriali.

Cattuare l'attenzione e attirare un maggior numero di utenti sul web aumenta le probabilità di trovare l'acquirente giusto e può quindi tradursi in un incremento diretto sulle vendite. 


fotografia d'interni 

Le agenzie immobiliari, così come i privati, spesso sottovalutano l’uso della fotografia negli annunci di vendita preferendo lunghe descrizioni e formule del tipo “da vedere”. Chi cerca un immobile però preferisce capire prima la validità dell’offerta.

Fotografie di scarsa qualità, buie o monocromatiche, compromettono l'appetibilità degli immobili proposti, mentre la fotografia d’interni professionale aggiunge valore all’immobile perchè soddisfa le aspettative di chi cerca casa, un ufficio o un locale commerciale.

 

fotografia commerciale

Per fotografia commerciale si intende la realizzazione di servizi fotografici destinati a cataloghi, depliant, stampati descrittivi o di promozione locale. Analizzando le esigenze della committenza si può decidere di puntare sul marchio, sul prodotto o sulla storia aziendale includendo quindi foto di dettaglio, da studio o dei locali con e senza persone.  

L’impatto emotivo è fondamentale quindi, con la necessaria attenzione ai dettagli, la fotografia “pubblicitaria” può aiutare a tirare fuori il meglio da qualsiasi attività commerciale.

 

Il genere fotografico prevalente nella fotografia "pubblicitaria" è lo Still-Life, cioè la realizzazione di immagini da studio che deve rispondere alle esigenze di comunicazione dei clienti. Le foto sono il veicolo per la promozione di un messaggio, per la visibilità di un prodotto/servizio, ben oltre la rispondenza a canoni puramente estetici. Con lo still life quindi puoi definire l'immagine web dell'azienda o introdurti nel mondo delle vendite on-line.


tutto in ordine: progetti su misura

Per molti di noi l'unica esperienza di casa si esprime come sensazione di scarsità: la sensazione che ci manca lo spazio, che non ne abbiamo abbastanza o che non sia sfruttato al meglio per avere quella funzionalità che cerchiamo. Le stesse perplessità sorgono a chi deve scegliere un'altra casa e affrontare il ricollocamento dei propri effetti personali in un nuovo spazio abitativo.


Come migliorare la funzionalità di una casa anche con pochi accorgimenti?

Come sistemare gli arredi e decidere i cambiamenti durante una ristrutturazione?

Quale casa si adatta meglio alle mie nuove esigenze abitative?

Solo una progettazione intelligente e l'occhio esperto di un professionista del settore può dare una risposta a tutte queste domande: individuando e collocando gli arredi giusti, progettando gli spazi inutilizzati, proponendo soluzioni su misura, seguendo il cliente con cura e rispetto delle sue necessità.


project gallery

Progetti per una nuova casa

Diverse clienti spesso mi contattano via web per chiedermi un parere su progetti di ristrutturazione già avviati o perchè di fronte a diverse soluzioni abitative proposte, non sanno valutare quale scegliere in funzione dei propri arredi.

Spesso queste clienti sanno bene quali sono le loro necessità e hanno gusti ben precisi, quindi a loro basta dare un diverso punto di vista e soluzioni alternative tra cui scegliere: un report dettagliato con planimetria 2d/3d preceduto da una precisa valutazione dello stato di fatto.

 


nuovo look alla tua casa

Se si vuole rinnovare casa senza ristrutturare ci sono tantissime possibilità: a volte basta sistemare una sola stanza, spostare e cambiare look ai mobili esistenti, sostituire oggetti vecchi e inutili con nuovi accessori o semplicemente giocare con i colori e i tessili.

L'intervento di Home Relooking può trasformare un ambiente scialbo e incolore in un ambiente ricco di personalità e stile.


Relooking gallery

proposte di home relooking

Dopo la visita o l'elaborazione dello stato di fatto, chi ha scelto di avvalersi di questo servizio, otterrà un documento con il riassunto della proposta di rinnovo. La filosofia di base rimane "trasformare con poco": si punta quindi a valorizzare quello che c'è inserendo pochi ma essenziali elementi d'arredo in linea con lo stile che si vuole ottenere. Il report includerà fotografie e immagini d'esempio, costi di oggetti o arredi nuovi e un preventivo dettagliato degli eventuali lavori di manodopera suggeriti. Il cliente potrà poi decidere cosa fare.


powered by (ORBITA)